Controllo ammortizzatori

Controllo ammortizzatori

Italcar Marnate

Centro specializzato controllo ammortizzatori

Controlla i tuoi ammortizzatori ogni 20.000 km e sostituiscili quando si usurano per aumentare la sicurezza tua e degli altri

Verifichiamo nel test

  • Stato degli ammortizzatori
  • Rollio eccessivo
  • Comfort di guida
  • Problemi di Meccanica

    page_1-image_1

    GLI AMMORTIZZATORI

    01
    SMORZANO LE VIBRAZIONI
    Garantiscono maggiore confort ai passeggeri in abitacolo
    Evitano di sbandare in caso di vento laterale
    02
    AUMENTANO LA TENUTA SU STRADA
    Evitano predite di aderenza tra i pneumatici e l'asfalto
    Mantengono efficente la distanza di frenata

    03
    SI USURANO IN BASE ALLO STILE DI GUIDA
    Oppure in base alle condizioni stradali
    Possono perdere olio
    04
    SI CAMBIANO OGNI 100.000 KM
    Oppure ogni 5 anni
    Vanno controllati ogni 20.000 km

    page_1-image_2
    page_2-image_1
    page_2-image_2
    page_2-image_3

    PROBLEMI DOVUTI AD AMMORTIZZATORI MALFUNZIONANTI

    • Perdita di efficienza frenante
    • Perdita di aderenza in curva
    • Scarso comfort in abitacolo

    • Sensibilità al vento laterale
    • Rischio di sbandare in fase di sorpasso
    • Usura anomale degli pneumatici

    PERCHE TESTARLI

    page_2-image_4
    siccureza

    SICUREZZA

    Gli ammortizatori sono parte integrante dei sistemi di sicurezza (come ABS ed ESP) che leggono costantemente i giri della ruota. Un ammortizzatore usurato fa saltellare la ruota compromettendo l'intervento dei sistemi di sicurezza.

    percezione

    PERCEZIONE

    Poiche il degrado dell' ammortizzatore avviene lentamente , il conducente a guidare correggendo le inefficienze del sistema , senza rendersi conto di avere ammortizzatori completamente scarichi.

    comfort

    COMFORT

    Il tasso di usura dipende da variabili come le condizioni ambientali, lo stile di guida e il carico di veicolo. Rimbalzi eccessivi, vibrazioni e rumori insoliti possono essere segnali di ammortizzatori inefficienti.

    page_3-image_1

    TEST COMUNI

    "Comminciamo a sfatare un falso mito : spingere verso il basso sui 4 angoli della vetura non serve a nulla . A meno di trovarsi di fronte a un'auto che si regge solamente sulle molle , non e possibile lo stato dei ammortizzatori dal modo con cuisi solleva l'auto dopo averla spinta verso il basso .
    Tratto da un articolo Monroe.

    IL NOSTRO METODO

    MM111 - PROVA AMMORTIZZATORI
    Il nostro metodo prevede di eseguire un test in modo estremamente semplice , sara infatti sufficiente applicare i sensori sui parafanghi e scendere da un apposito scalino. Durante la discesa i sensori registreranno accelarazione, velocita e spostamento.
    Il software dedicato mostrera infine un report con le condizioni di salute degli ammortizzatori testati.

    page_3-image_2
    PAGE_3-IMAGE_3_1

    OK

    NON OK

    page_3-image_8
    page_4-image_1

    OK

    PROBLEMI SU AMMORTIZZATORE

    PAGE_3-IMAGE_6_1
    PAGE_3-IMAGE_7_1

    ROLLIO OK

    ROLLIO ECCESIVO

    page_4-image_3
    page_4-image_5

    MECCANICA OK

    PROBLEMI SU MECCANICA

    page_4-image_6

    Richiedi un appuntamento in officina

    Orari d'apertura:
    Dal lunedi al venerdi dalle 8:30 - 12:30 e dalle 14:00 - 19:30
    Sabato dalle 8:30 - 12:30
    Domenica Chiusa